English VersionAlberghi a MilanoVersione ItalianaHotel economici vicino stazione centrale milanoVisitaci su Facebook
DescrizionePosizionePrezzi & ServiziOffertePrenotazione
Seleziona le date
del tuo soggiorno
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Verifica la disponibilità
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
 
HOTEL ARNO
Via Lazzaretto, 17 (4º Piano)
20124 - Milano (MI)
Tel./Fax +39 02.6705509
hotelarno@hotelarno.com
Hotel nei pressi della stazione centrale di Milano Alberghi a Milano vicino Santa Maria delle Grazie Hotel Milano per Fiera Milano a Rho-Pero Hotel a Milano per Business people
OFFERTE SPECIALI : Dettaglio Offerta


Da mercoledý 30 maggio 2012 a domenica 31 dicembre 2017

LUOGO DA VISITARE: PALAZZO REALE

/

Palazzo Reale è uno dei punti di riferimento dell´Arte a Milano. L´edificio ospita ciclicamente mostre dedicate a molteplici forme espressive, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla videoarte.

La storia del Palazzo è indissolubilmente legata a quella del capoluogo lombardo. Sede del governo della città già dal basso Medioevo, rivestì un ruolo politicamente strategico con l´avvento delle signorie dei Torriani, dei Visconti e degli Sforza. Verso la fine del Settecento, l´edificio venne trasformato secondo i canoni neoclassici dall´architetto Giuseppe Piermarini . Da allora fu palazzo di regnanti, da Maria Teresa d´Austria a Napoleone, da Ferdinando I ai Savoia. Illustri artisti celebrarono le glorie di sovrani e imperatori e arricchirono il palazzo di opere d´arte, dipinti e arredi. Nel 1919 Palazzo Reale passò al Demanio di Stato italiano e fu aperto al pubblico. I bombardamenti del 1943 distrussero in parte l´edificio, che solo dopo lunghi lavori di recupero e restauro è stato restituito alla città.




Richiedi informazioni


Back