English VersionAlberghi a MilanoVersione ItalianaHotel economici vicino stazione centrale milanoVisitaci su Facebook
DescrizionePosizionePrezzi & ServiziOffertePrenotazione
Seleziona le date
del tuo soggiorno
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Verifica la disponibilità
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
 
HOTEL ARNO
Via Lazzaretto, 17 (4º Piano)
20124 - Milano (MI)
Tel./Fax +39 02.6705509
hotelarno@hotelarno.com
Hotel nei pressi della stazione centrale di Milano Alberghi a Milano vicino Santa Maria delle Grazie Hotel Milano per Fiera Milano a Rho-Pero Hotel a Milano per Business people
OFFERTE SPECIALI : Dettaglio Offerta


Da mercoledì 30 maggio 2012 a domenica 31 dicembre 2017

LUOGO DA VISITARE: MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI.

/

Uno spazio espositivo che documenta ed esplora il rapporto tra uomo e macchina

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" è il più grande museo scientifico e tecnologico italiano. Il Museo è ubicato in un monastero costruito agli inizi del ´500, nel cuore della città di Milano, non lontano dalla Basilica di Sant´Ambrogio e dall´Università Cattolica del Sacro Cuore . Dei suoi 40.000 mq di estensione, 23.000 sono occupati dalle sezioni espositive. Le collezioni raccontano l´evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il complesso rapporto uomo-macchina a partire dalla figura di Leonardo da Vinci fino ai giorni nostri.

Nel Museo è conservato il sottomarino S-506 Enrico Toti, visitabile anche internamente con l´assistenza di una guida specializzata. Negli anni sono state sviluppate anche 16 aree interattive, correlate alle collezioni permanenti, che permettono ai visitatori di sperimentare la Scienza e comprendere la Tecnologia attraverso l’emozione, il divertimento e agendo in prima persona.

Di particolare interesse l´Area Telecomunicazioni, che comprende tre sale interattive dedicate rispettivamente al telegrafo, al telefono e alla televisione. Oggetti storici, aneddoti e testimonianze per conoscere e comprendere i media che hanno cambiato la vita di tutti i giorni. Un luogo della comunicazione, fisico e metaforico, snodo tra tutte le tecnologie presentate e punto di convergenza dei nostri bisogni e desideri.




Richiedi informazioni


Back